Home » Donazione » Eredità e testamento

Eredità e testamento

Se vuole assicurare il futuro della sua famiglia, dei suoi figli e dei suoi nipoti, è importante prendere le proprie decisioni in tempo, affinché le sue volontà siano rispettate.

Molte persone si chiedono com'è possibile farlo. Per questo motivo, Dipendenze Svizzera ha creato un opuscolo contenente dei consigli su come redigere un testamento.
Un testamento permette di:

  • chiarire la situazione scegliendo lei stesso/a quello che vuole dare e a chi ;
  • risparmiare delle imposte di successione favorendo degli istituti di beneficienza ;
  • perseguire il suo ideale.

Pensando anche a Dipendenze Svizzera, potrà contribuire a proteggere le generazioni future dalla dipendenza all'alcol e alle altre droghe.
In questo modo, molte persone hanno già contribuito a sostenere la nostra causa per un maggior benessere senza le sofferenze causate dalla dipendenza all'alcol.


Una donazione tramite testamento è una questione molto personale che può suscitare numerose domande. In questo caso, Elisabeth Domenge-Vieu è a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Non esiti a contattarla al suo indirizzo di posta elettronica (edomengevieu@ich-will-keinen-spamaddictionsuisse.ch) o per telefono allo 021 321 29 69.

Saremmo veramente molto lieti se dovesse prendere in considerazione Dipendenze Svizzera durante la redazione del suo testamento.


Una guida alla redazione del testamento, disponibile in francese et in tedesco "Assurer l'avenir" "Die Zukunft sichern", è a sua disposizione gratuitamente e senza alcun impegno.

Stampa la paginaCondividiRSS

Die Zukunft sichern / Assurer l'avenir

Bestellung: 021 321 29 69

 
.hausformat | Webdesign, Typo3, 3D Animation, Video, Game, Print